02 luglio 2021

ISCRIZIONE CAMPI SOLARI ESTIVI 2021

Il Comune di Sinalunga sostiene le famiglie con figli da 4 a 18 anni con contributo/voucher a parziale copertura per un di massimo tre turni settimanali da scegliere nel periodo dal 5 luglio al 28 agosto 2021 tra le varie opportunità risultanti dai progetti presentati al Comune.

CENTRI ESTIVI DISPONIBILI (denominazione associazione, progetto, sede, costo e contatti)

per l’estate 2021, ancora in emergenza sanitaria Covid-19, è stata adottata in data 21 maggio 2021 una specifica Ordinanza dal Ministero della Salute insieme con il Dipartimento delle Politiche per la famiglia che disciplina le Linee guida e le disposizioni per l’anno 2021 in merito all’organizzazione dei centri estivi per bambini ed adolescenti.

Per questo, il Comune di Sinalunga sostiene le famiglie riconoscendo un contributo/voucher a parziale copertura della frequenza di massimo tre turni settimanali da scegliere nel periodo dal 5 luglio al 28 agosto 2021 che potranno essere scelti tra le varie opportunità risultanti dai progetti presentati al Comune da parte di soggetti gestori.

AVVISO (Pdf)

I contributi a sostegno della frequenza delle tre settimane saranno riconosciuti con i seguenti criteri:

• per famiglie che presentano un ISEE inferiore ad €. 15.748,00 (individuato quale soglia per l’accesso ai contributi del pacchetto scuola in corso di acquisizione), verrà riconosciuto un contributo/voucher pari alla riduzione del 60% della tariffa settimanale fissate dagli organizzatori dei centri scelti dalla famiglia per le max tre settimane nell’ordine cronologico indicato nella domanda;
  • per famiglie che presentano un ISEE superiore a tale soglia o che ne fanno richiesta ma non presentano nessuna certificazione ISEE, verrò riconosciuto un contributo/voucher pari alla riduzione del 40% della tariffa settimanale fissata dagli organizzatori dei corsi scelti da ogni famiglia e per le max tre settimane nell’ordine cronologico indicato nella domanda;
  • qualora ci siano situazioni di handicap e/o gravi problematiche familiare segnalate da certificazioni del Servizio Sociale Professionale ASL potranno essere garantiti contributi/voucher pari al 100% del costo dei servizi scelti dalle famiglie di due turni settimanali con la possibilità per le famiglie di opzionare un terzo turno settimanale per il quale il Comune copre la quota del 60% del costo. In alternativa alla frequenza di un Centro estivo tra quelli organizzati, le famiglie possono richiedere un intervento educativo domiciliare per le motivazioni che dovranno essere indicate in apposita relazione del Servizio Sociale professionale (ASL) inviata all’Amministrazione Comunale con un tetto massimo di spesa rimborsabile di €. 250,00.

I moduli di domanda sono messi a disposizione direttamente presso i soggetti gestori dei centri estivi. Sono comunque scaricabili di seguito:

Le informazioni possono inoltre essere richieste al Comune di Sinalunga Ufficio Servizi Scolastici ed Educativi, stante le misure di contenimento, solo telefonicamente al numero 0577 635228 ed alle seguenti mail:
lucia.mazzetti@comune.sinalunga.si.it lara.ferretti@comune.sinalunga.si.it