La misura in oggetto è destinata ad aiutare i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da Covid-19 ed i/le cittadini/e che versano nel maggior stato di bisogno, dando priorità alle persone che non hanno altre forme di sostegno.
I buoni consegnati dovranno essere utilizzati solo ed esclusivamente per l'acquisto:
1) generi alimentari di prima necessità,
2) prodotti essenziali per l’igiene della persona (ivi compresi pannolini, pannoloni, assorbenti),
3) prodotti essenziali per l’igiene e la sanificazione della casa.
4) NON SONO AMMESSI acquisti di nessun tipo di alcolici, né ricariche telefoniche, cosmetici, profumi e tuti quei beni che non rientrano nelle tre categorie sopra indicate (punti 1-2-3).
Gli acquisti dovranno essere fatti SOLO presso gli esercizi commerciali che avranno aderito alla richiesta del Comune di Sinalunga e che saranno pubblicati in un elenco consultabile sul questo sito istituzionale che sarà costantemente aggiornato.
TERMINE per la PRESENTAZION E delle DOMANDE
Ore 12,30 di venerdì 28 GENNAIO 2022 (arrivo domanda al Protocollo dell’Ente)
I Buoni-spesa che saranno consegnati agli aventi diritto dopo la scadenza del 28 gennaio 2022 avranno VALIDITA’ FINO AL 28 FEBBRAIO 2022 TERMINE ENTRO IL QUALE DOVRANNO OBBLIGATORIAMENTE ESSERE UTILIZZATI.
Allegati:
- Avviso
- Modello di domanda (formato word)
- Modello di domanda (formato pdf)
- Modello Regione Toscana per progetti FSE (da compilare obbligatoriamente insieme al modello di domanda, pena l’esclusione)