19 febbraio 2024

LE DONNE DELLA STORIA IN CUCINA

Avviso di manifestazione di interesse a partecipare rivolto a tutti gli esercizi di somministrazione del Comune di Sinalunga. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il giorno giovedì 29 febbraio 2024.

Nell’ambito delle iniziative che si svolgeranno nel mese di marzo dedicate alle donne, con “Le donne della storia in cucina” l’Amministrazione Comunale di Sinalunga intende valorizzare gli esercizi di somministrazione presenti nel Comune di Sinalunga che intendono realizzare un piatto ispirandosi ad una figura femminile del 900. Il piatto dovrà essere disponibile nei menu per tutto il mese di marzo.
Gli esercizi di somministrazione aderenti saranno pubblicizzati in apposita locandina predisposta dall’Amministrazione e pubblicizzati attraverso i canali social istituzionali.
In un fine settimana a scelta, da parte di ogni esercizio di somministrazione, sarà realizzata un’iniziativa dedicata al mondo femminile.
Il giorno 10 marzo, gli esercizi di somministrazione partecipanti, parteciperanno alla realizzazione di un piccolo buffet con i piatti ideati, in occasione della presentazione del libro “Purché sia femmina” presso il Teatro Comunale C. Pinsuti. Durante la serata sarà loro consegnato un riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale.