09 gennaio 2022

TRASPORTO SCOLASTICO SENZA GREEN PASS - ALUNNI CON FFP2

Fino al 10 febbraio, tutti gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, potranno fruire dei mezzi di trasporto scolastico senza essere in possesso del Green Pass, ma solo indossando mascherine FFP2.

📌Trasporto scolastico - Ordinanza del 09.01.2022

‼️La nuova ordinanza autorizza gli alunni senza Super Green Pass a usare i bus scolastici.

👉Arriva dal ministero una deroga al Super Green pass per gli studenti.

🔶Una nuova ordinanza prevede infatti, in deroga a quanto previsto dal D.L. n. 229 del 30 dicembre 2021, che agli alunni di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado, fino al 10 febbraio, sia consentito l’accesso ai mezzi dedicati al trasporto scolastico in assenza di certificato verde rafforzato, fermo restando l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 e il rispetto delle linee guida per il trasporto scolastico, essendo confermate le linee guida per il servizio di trasporto scolastico (scarica pdf).

Scarica l'ordinanza del ministro della Salute - 9 GENNAIO 2022-2