Scuola Secondaria di primo grado di Bettolle

Oggetto di studio è il complesso strutturale della scuola secondaria di primo grado ubicata a Bettolle di Sinalunga (SI).
Per la morfologia strutturale e per la ricostruzione storica si possono distinguere nell’agglomerato edilizio n.3 corpi di fabbrica: Aule, Palestra e Spogliatoi della palestra.
In questo lavoro di adeguamento statico e sismico, che fa seguito alla valutazione di analisi già svolta nel 2018, si limita la fase progettuale esecutiva ai corpi:

1. Palestra;
2. Spogliatoi della palestra

La palestra è un edificio a struttura portante in cemento armato. L’intervento prevede l’inserimento di nuove travi di rinforzo fissate alla struttura esistente.
Per l’adeguamento statico e sismico degli  spogliatoi della palestra, è previsto il rifacimento di una porzione del solaio di copertura, il rinforzo delle fondazioni e il rinforzo della parte superiore di alcuni pilastri.
A completamento dei lavori è poi previsto il rifacimento del manto di copertura degli stabili sostituendo l’impermeabilizzazione.

Finanziamento: € 438.238,70

Fonte del finanziamento: Missione 2 – Componente 4 - Intervento 2.2: Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni

Atto di finanziamento: Dipartimento per gli Affari interni e Territoriali:
Decreto 8 novembre 2021

Stato  di attuazione del progetto:
approvazione del progetto esecutivo con Delibera di Giunta n.189 del 22/12/2022

Procedura di gara in corso
Appalti - Avvisi, bandi ed inviti n.4022 del 27/12/20222022