Sinalunga. Teatro Comunale “Ciro Pinsuti” - Sala Agnolucci
27 OTTOBRE 2024 ORE 17,30
Presentazione del libro “Neurologik park” di Lorenzo Bartoli
Con l'autore interverranno: Gianni Bagnoli, Assessore alla Cultura; Marzia Sandroni, ASL Toscana sud est - Direttore zona distretto Casentino.
Musiche di Lorenzo Peruzzi.
Al termine dell’incontro Lorenzo saluterà i presenti con un “aperitivo d’autunno”.
La trama di Neurologic park si sviluppa nell’arco temporale di un’estate, durante la quale l’autore è stato ricoverato in un centro di riabilitazione a seguito di un ictus che lo costringe sulla sedia a rotelle, emiplegico.
Dopo i primi momenti di stupore e profondo sconforto, grazie alle terapie e al sostegno degli affetti più cari inizia un percorso di recupero che gli permette di reimparare a svolgere le funzioni motorie basilari.
La solidarietà con altri pazienti e alcuni incontri particolarmente significativi convertono l’esperienza in qualcosa di prezioso e indispensabile. Il giorno delle dimissioni sarà un nuovo inizio?
Il diario traccia la trasformazione quotidiana che si verifica durante il percorso di guarigione documentando una rinascita fisica, emotiva e spirituale, e suggerendo la possibilità di un radicale cambio di prospettiva sulla vita.