04 maggio 2022

EMERGENZA UCRAINA - Надзвичайний стан в Україні

INTERVENTI PER EMERGENZA UMANITARIA POPOLO UCRAINO

Emergenza Ucraina

La Giunta Comunale di Sinalunga con la Deliberazione del 2 maggio 2022 ha disposto la possibilità di interventi a favore di rifugiati presenti nel Comune di Sinalunga a sostegno della frequenza di servizi scolastici ed educativi prima infanzia fino alla fine dell’anno scolastico 2021-22, oltre ad interventi di assistenza per la consegna di pacchi alimentari e beni di prima necessita in collaborazione, questi ultimi, con l’Associazione Venerabile Misericordia di Sinalunga.

Coloro che fossero interessati possono rivolgersi per le necessarie informazioni agli uffici comunali: servizi sociali e servizi scolastici ed educativi - telefono 0577 635258 – 635228 – 635226; e.mail:lucia.mazzetti@comune.sinalunga.si.it

Si informa che è già operativa ed attiva, presso il link della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Della Protezione Civile -,  la Piattaforma per richiedere il contributo di sostentamento <https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it/#/>    "Emergenza Ucraina" che può essere riconosciuto per un massimo di *tre mesi* dalla data riportata sulla ricevuta di presentazione della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea. Tutte le informazioni ed i dati necessari per la richiesta sono disponibili anche in lingua ucraina ed inglese, oltre che italiano.