POLISPORTIVA GUAZZINO

La Polisportiva Guazzino nasce nel 1986 per la volontà di 33 abitanti del paese, che poi saranno i primi consiglieri ad impegnarsi per la diffusione e la promozione dello sport.

Le attività principali della Polisportiva sono l’iscrizione alla Federazione Italiana Gioco Calcio, e fino al 2006 alla Federazione Ciclistica Italiana, oltre alla gestione e manutenzione del Campo Sportivo Comunale di Guazzino.

Dal 1986 al 2006 ha gestito una squadra di ciclismo con circa 25 atleti nelle varie categorie dilettanti. Nell’anno 1989 un atleta dell'Associazione, Farnetani Stefano, è stato Campione Toscano per la categoria Allievi vincendo la gara organizzata dalla F.C.I.
Ogni anno e fino al 2007 la Polisportiva Guazzino ha organizzato nell’ambito del territorio comunale una corsa ciclistica per le categoria esordienti di 1° e 2°anno con la partecipazione ad ogni manifestazione di circa 90 atleti.
Inizialmente l’attività calcistica si svolgeva a livello amatoriale. Successivamente l'Associazione si è iscritta alla F.I.G.C. per poter partecipare al campionato di 3^ categoria e all’attività del settore giovanile per le categorie dalla Scuola Calcio alla categoria Allievi.
Nel 2014 la prima squadra viene promossa dalla 3^ categoria, e così si inscrive al campionato Regionale di 2^ categoria girone “N”, dove anche oggi partecipa con ottimi risultati.

Ogni anno nel mese di luglio organizza la festa sportiva denominata “Sagra del Galletto” arrivata alla 6^ edizione.
Nel mese di dicembre nel periodo natalizio organizza “La Cena Degli Auguri”.

📍   Via Mascagni 77 - Guazzino (Sinalunga, Si)
📧  polisportivaguazzino@tiscali.it
Pagina Facebook Polisportiva Guazzino

torna all'inizio del contenuto