La Fiera dell'Agricoltura

Questa Fiera, dedicata al territorio ed ai suoi prodotti, si è sempre più raffinata valorizzando al meglio il prodotto per d'eccellenza quale è la Razza Chianina nella sua zona d'origine. L'Associazione "Amici della Chianina" ha iniziato il percorso che poi è stato condiviso dal 2016 con l'Amministrazione comunale di Sinalunga e dal 2017 con le Amministrazioni dei Comuni della Valdichiana Senese ed Aretina in cui sono presenti produttori ed aziende legati alla razza Chianina e non solo.

Dal 2016 la Fiera si svolge negli spazi della Stazione Ferraviaria di Sinalunga dove gli allevatori aderenti portano in mostra vari capi di chianine e dove l'Associazione organizza uno spazio culturale per Convegni e dove, a cura dell'Associazione Culturale Astrolabio, si svolgono attività diverse come la presentazione di libri e rappresentazioni storiche come La Veglia Contadina. All'interno della Fiera Gli amici della Chianina si occupano della valorizzazione e diffusione della tradizione contadina in tutte le sue forme anche con  incontri gastronomici a base della prelibata carne chianina.

Per rimanere sempre aggiornati su news ed eventi dell'associazione è possibile consultare la pagina web: http://www.amicidellachianina.it/

torna all'inizio del contenuto