FEDERCONSUMATORI

Federconsumatori

Federconsumatori Provinciale di Siena è un’associazione senza scopo di lucro ,che ha come obiettivi prioritari l’informazione e l’autotutela dei consumatori ed utenti.

Costituita nel 1988 a livello nazionale con il sostegno della Cgil, in ordine provinciale è stata fondata tramite atto costitutivo del suo Direttivo l’8 febbraio 1999 quale “struttura della Federconsumatori ed Utenti Toscana” ed iscritta al Registro del Volontariato. In seguito, è stato aperto nel nostro comune lo sportello operativo presso la sede Cgil in Via L. Lama su iniziativa dell'Avv. Luca Falciani, oggi Presidente di Federconsumatori Prov. Le di Siena e Presidente della Consulta Giuridica Toscana.

L’Associazione dispone di diversi sportelli sul territorio senese, presenti oltre a quello di Sinalunga su Siena, Siena - Ospedale Le Scotte, Poggibonsi e Montepulciano a cui possono accedere indistintamente tutti i consumatori che abbiano un problema di qualsiasi natura. Gli sportelli svolgono attività di informazione e consulenza ai consumatori sui loro diritti, tutelandoli ove se ne presenti la necessità. L’Associazione è impegnata quotidianamente nel fornire informazioni ed assistenza su molteplici aree tematiche, come: internet e telefonia, mutui, finanziamenti, conti correnti, vendita e acquisto strumenti finanziari, fornitura di gas luce ed acqua, contratti del consumatore, rapporti e controversie con enti pubblici, ecc.

Nel comune di Sinalunga, la Federconsumatori ha partecipato a incontri organizzati dall’Amministrazione locale come “Non Ci Casco” e “Occhio alla Truffa”, volti a informare e consigliare i cittadini su come sfuggire e difendersi dalle truffe, oltre che a incontri in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne organizzati con l’associazione “Amica Donna”.

Orari dei nostri sportelli:

Martedì 15,00 - 18,00
Giovedì 15,00 - 18,00

📍 via L. Lama – 53048 Sinalunga (SI)
📧 fct.sinalunga@federconsumatoritoscana.it

Link al sito dell'Associazione 
Pagina Facebook Federconsumatori Provinciale di Siena

 

torna all'inizio del contenuto