apr

Luogo Via San Martino 17, Sinalunga
Organizza Comune di Sinalunga
RILEGGERE DON MILANI a Sinalunga - 4 aprile 2024
Evento a ingresso libero al teatro Comunale Ciro Pintui. Letture a cura di Anna Meacci e con accompagnamento di chitarra e voce di Chiara Riondino.

La Festa della Toscana 2023, con attività programmate anche nel 2024, ha per titolo "I Care; la Toscana dei valori umani e della lotta alle disuguaglianze a 100 anni dalla nascita di Don Milani".

Il Comune di Sinalunga ha presentato un progetto, indirizzato in maniera prevalente alle scuole dell'Istituto Scolastico Comprensivo "John Lennon", finanziato dal Consiglio Regionale della Toscana.

In tale contesto è previsto, per giovedì 4 aprile 2024 presso il Teatro Comunale "Ciro Pinsuti" di Sinalunga, l'evento "Rileggere Don Milani", letture a cura di Anna Meacci con accompagnamento di chiatarra e voce di Chiara Riondino.

L'appuntamento è riservato  al mattino alle scuole secondarie di primo grado di Sinalunga e Bettolle mentre alle 21:15 è prevista una replica aperta al pubblico e con ingresso libero.

Introdurrà la serata Rosy Bindi in qualità di Presidente del Comitato per il centenario della nascita di Don Lorenzo Milani.