02 febbraio 2024

Raccolta firme per tre proposte di legge di iniziativa popolare

Fino al 15 luglio 2024 sarà possibile firmare per tre proposte di legge di iniziativa popolare promosse dal Comitato "Liberi in Veritate".

Le proposte di legge di iniziativa popolare annunciate in Gazzetta Ufficiale n. 274 del 23/11/2023 e promosse dal Comitato "Liberi in Veritate" sono le seguenti:

- "Diritto alla libertà di pagare in contanti"

All’art. 1277 del codice civile (Debito di somma di danaro), si aggiunge il seguente: “Comma 3: “L’estinzione delle obbligazioni pecuniarie può sempre avvenire mediante pagamento in denaro contante”.

- "Stop all'indottrinamento gender nelle scuole"

Nella costituzione della Repubblica Italiana, al Titolo II (Rapporti etico-sociali), all’Articolo 30 si aggiunge il seguente: “comma 2-bis: Le scelte relative all’educazione e all’istruzione dei figli minori in ambito religioso, morale, scientifico, sanitario, politico e affettivo-sessuale spettano in ultima istanza al padre e alla madre, i quali pertanto potranno sempre negare il proprio consenso all’insegnamento all’interno della struttura scolastica di teorie contrastanti con i loro principi e convinzioni morali”

- "Diritto all'autoproduzione del cibo"

Nella costituzione della Repubblica Italiana, al Titolo III (Rapporti economici), all’articolo 44, si aggiunge il seguente: “Terzo comma. “Tutti i cittadini e i soggetti residenti nel territorio della Repubblica hanno il diritto assoluto e irrinunciabile di coltivare la terra e di allevare animali sul suolo di proprietà, senza scopo di lucro, per il soddisfacimento dei bisogni alimentari propri e della propria famiglia.”

E' possibile firmare fino al 15 luglio 2024 presso l'ufficio protocollo del Comune di Sinalunga.

Locandina raccolta firme

torna all'inizio del contenuto