COOPERATIVA CULTURALE FARNETELLA

Logo Cooperativa Farnetella

Gli anni del dopoguerra furono per tutti difficoltosi e complessi, in particolar modo per una piccola comunità come quella di Farnetella. Per questo un gruppo di abitanti si attivò il 14 marzo 1920 per fondare la Cooperativa di Consumo di Farnetella con lo scopo di fornire alla popolazione un servizio di distribuzione di generi alimentari e di prima necessità attraverso l’apertura di un punto vendita.

Nei suoi cento anni di storia ha dovuto superare molte difficoltà cambiando sedi e modificando le proprie prospettive di sviluppo fino a giungere nel 2009 all’inevitabile chiusura del punto vendita. Da allora però la Cooperativa ha modificato il proprio ambito di azione diventando Cooperativa Culturale ed occupandosi a 360 gradi della promozione e valorizzazione del borgo di Farnetella.

La Cooperativa con i suoi volontari crea e gestisce spazi di partecipazione comune per migliorare la qualità della vita dei farnetellesi e di tutti coloro che ne usufruiscono. I volontari si impegnano nell’organizzazione di appuntamenti ed eventi come M’illumino di Meno, L’infiorata e Natale alle finestre; inoltre cura la propria sede che è l’unico centro ricreativo della frazione.

Link al sito dell'Associazione

Cooperativa Culturale Farnetella

torna all'inizio del contenuto