08 marzo 2022

Marzo 2022: "Marzo per le donne" un mese di eventi

"Marzo per le donne" un mese di eventi dedicati alla giornata internazionale della donna.

Per tutto il mese di Marzo, il Comune di Sinalunga, in collaborazione con il Centro Pari Opportunità, Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, Amica Donna Centro Antiviolenza e Astrolabio, ha messo a punto una serie di appuntamenti, che spaziano dal teatro, alle letture e agli incontri per riflettere sul ruolo  e il valore della donna all'interno della società e del lavoro.

"Sono convinta che la parità di genere si raggiunga attraverso una consapevolezza culturale capaci poi di tradursi nel mondo affettivo e lavorativo, per questo le iniziative promosse vedono la collaborazione degli Assessorati alle Pari Opportunità, alla Cultura e alle Attività Produttive" spiega la vicesindaca e Assessora alle Pari Opportunità Cecilia Bernardini.

Appuntamenti:

Venerdì 11 marzo alle ore 21.00 - Teatro Ciro Pinsuti -, in scena uno spettacolo al femminile a cura dell'Associazione Astrolabio dal titolo "Parlare bene delle donne - equilibrio capovolto" con la regia di Anna Iannunzio coadiuvata dall'aiuto registra joelle rampaccia.

Domenica 20 marzo ore 18.00 - Teatro Comunale C. Pinsuti - evento culturale patrocinato dalla Regione Toscana"Ancor ti priego: dall'inferno al Paradiso attraverso le figure femminili della Commedia" letture a cura di Olga Rossi con l'intervento di Eugenio Giani - Presidente Giunta Regione Toscana.

venerdì 25 marzo ore 17.30 - Teatro Comunale C. Pinsuti incontro dal titolo "Donne ed Impresa: esiste ancora il soffitto di cristallo" con l'intervento dell'Europarlamentare Simona Bonafè, Massimo Guasconi Presidente Camera Commercio Arezzo Siena e Grosseto, Alessandra Nardini assessora Regionale all'istruzione e alla formazione professionale, Monica Bettollini presidente donne CIA e Nicoletta Mencarelli del club Soroptimist.

nella locandina i numeri per prenotare gli spettacoli. Programma completo