24 febbraio 2022

TRASPORTO SCOLASTICO-NORME IN VIGORE DAL 10 FEBBRAIO

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO - NORME IN VIGORE DAL 10 FEBBRAIO AL 31 MARZO 2022

Si informano le famiglie interessate che il Decreto Legge 4 febbraio 2022, n. 5 recante “Misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività nell'ambito del sistema educativo, scolastico e formativo” dispone quanto di seguito indicato:

agli studenti scuola primaria, secondaria di primo grado  e  di  secondo  grado  è consentito l'accesso ai mezzi di trasporto scolastico dedicato  e  il loro utilizzo, in deroga a quanto  previsto  dall'articolo  9-quater, fermo restando l'obbligo di indossare  i  dispositivi  di  protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 e il rispetto delle  linee  guida per il trasporto scolastico  dedicato  di  cui  all'allegato  16  del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021.

Si ricorda che

IL SERVIZIO DI TRASPORO SCOLASTICO DEL COMUNE DI SINALUNGA APPLICA LE  “LINEE GUIDA PER IL TRASPORTO SCOLASTICO DEDICATO” approvate dall’Allegato 16 al D.PC.M. del 7.08.2020 con proroghe successive ed anche per il corrente a.s. 2021-2022

1. Assenza di sintomatologia Covid-19 ed assenza di temperatura superiore ai 37.5° nei tre giorni precedenti;
  2. Non essere stati a contatto con persone positive al Covid-19, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni
  3. Chiunque ha sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37.5° dovrà restare a casa. Pertanto si rimanda alla responsabilità genitoriale per la verifica dello stato di salute dei minori.
  1. Indossare la mascherina alla fermata ed in tutto il percorso (con eccezione dei bambini della scuola dell’infanzia)
  2. Salire sullo scuolabus seguendo le indicazioni del personale di vigilanza - igienizzare le mani - sedere al posto assegnato
  3. Non spostarsi dal proprio posto fin quando non si deve scendere
  4. Nella discesa seguire le indicazioni del personale vigilanza rimanendo in fila con gli altri alunni senza creare assembramenti.

PERTANTO DAL 10 FEBBRAIO al 31 MARZO 2022 SI CONFERMANO LE DISPOSIZIONI PRECEDENTI

GLI ALUNNI FREQUENTANTI  LE SCUOLE PRIMARIE
E SECONDARIE DI PRIMO GRADO