La Regione Toscana ha recentemente trasmesso a tutti i Comuni una Circolare informativa relativa alle procedure di accatastamento dei caminetti e delle stufe a legna o altre biomasse mediante il sito SIERT.
E' possibile scaricare la suddetta Circolare CLICCANDO QUI
Regolamento delle sanzioni amministrative sull'attività edilizia e urbanistica
Si comunica che con Del. C.C. n. 6 del 23.02.2023 è stato approvato il nuovo Regolamento delle sanzioni amministrative sull'attività edilizia e urbanistica
Proroga dei termini di validità del Regolamento Urbanistico vigente
Con L.R. n. 47 del 29 dicembre 2022 la Regione Toscana ha prorogato fino al 31.12.2023 i termini di efficacia delle previsioni dei Regolamenti Urbanistici in scadenza, tra cui rientra anche il R.U. del Comune di Sinalunga.
Pagamento importi diritti di segreteria per pratiche edilizie ed urbanistiche
Modalità di pagamento (diritti di segreteria, oneri, sanzioni)
Mediante versamento c/o Tesoreria Comunale - Banca Monte dei Paschi di Siena - Filiale di Pieve di Sinalunga - Piazza della Repubblica, 9 - Codice IBAN: IT19G0103072041000063176419
Rilevazione on-line dei modelli Istat relativi a Permessi di Costruire - SCIA - Edilizia Pubblica
Si avvisano gli utenti del Settore Uso e Assetto del Territorio che a decorrere dal 29.01.2013 è stata attivata la RILEVAZIONE ON-LINE DEI MODELLI ISTAT RELATIVI A PERMESSI DI COSTRUIRE – SCIA - EDILIZIA PUBBLICA.
PERTANTO A DECORRERE DA TALE DATA TUTTI I NUOVI MODELLI ISTAT DOVRANNO ESSERE COMPILATI UTILIZZANDO SOLO IL CANALE TELEMATICO.
Le modalità relative alla registrazione, compilazione ed invio dei modelli on-line sono reperibili nel portale dell'Istat accessibile dal seguente link:
Portale Istat
Per la compilazione on-line sono necessari:
a) avere una password personale per registrarsi al sito https://indata.istat.it/pdc/ e compilare il modello;
b) l'obbligo, dopo la regolare compilazione, di comunicare al Comune -Il numero identificativo del modello di rilevazione- presente in alto a destra di ciascuna pagina (l'omissione di tale comunicazione impedisce al Comune la verifica dell'avvenuta compilazione on-line).