Marciapiedi in località Guazzino

Intervento di mobilità sostenibile nella frazione di Guazzino mediante la realizzazione dell’efficientamento energetico di un tratto di illuminazione pubblica e realizzazione del sottostante marciapiede - CUP E71B21000020006

L’intervento consiste principalmente nella realizzazione di un sistema ideale che permetta di ridurre l’impatto ambientale lungo il lato sinistro della strada principale di Guazzino, in direzione del centro del Comune di Sinalunga.

Nello specifico si prevede di adeguare l’impianto di illuminazione pubblica con armatura stradale a tecnologia a led, idonea a garantire una corretta visibilità dei pedoni e dei veicoli che transitano durante le ore notturne sul tratto di strada interessato, l’intervento garantisce anche un notevole miglioramento sull’efficientamento energetico del suddetto tratto di strada.

Inoltre si sta realizzando un marciapiede nel tratto sottostante la nuova illuminazione pubblica.

E’ prevista altresì la realizzazione della fogna per lo scarico delle acque meteoriche poiché attualmente non è presente nell’intera percorrenza.

L’intervento ha uno sviluppo di circa ml. 505 e ingloba una porzione di marciapiede già presente nell’area oggetto di intervento di circa ml 105; si precisa che non sarà modificato l’attuale dimensione della sede stradale, la quale rimarrà intatta nel suo dimensionamento.

Finanziamento: € 180.00,00

Fonte del finanziamento: Missione 2 – Componente 4 - Intervento 2.2: Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni

Atto di finanziamento: Dipartimento per gli Affari interni e Territoriali: Comma 29 art.1 Lg 260/2019

Stato  di attuazione del progetto:
Delibera di Giunta n.149 del 23/12/2021

lavori in corso

torna all'inizio del contenuto