17 giugno 2022

CENTRI ESTIVI 2022

AVVISO ALLE FAMIGLIE PER CONTRIBUTO-VOUCHER

L’Amministrazione Comunale di Sinalunga intende continuare a sostenere almeno in parte le attività estive rivolte a minori con contributi alle famiglie a sostegno dei costi dei diversi progetti organizzati nel territorio comunale, anche in assenza di contributi riconosciuti ai Comuni nell’emergenza sanitaria 2020 e 2021.

Per l’estate 2022, stante il Decreto Legge N. 24/2022 non sono in vigore ordinanze specifiche di misure sanitarie, ma restano in essere norme di carattere generale soprattutto per attività svolte al chiuso;

Analogamente alle precedenti edizioni,  si è provveduto preliminarmente a raccogliere le proposte progettuali  che soggetti diversi del terzo settore, associazioni, enti promozione sportiva operanti nel territorio comunale organizzano  e che le proposte presentate risultano nell’allegato ELENCO pubblicato che contiene i dati di ogni soggetto gestore ed il costo settimanale a carico delle famiglie per le sole attività antimeridiane senza pasto, al fine di garantire omogeneità di trattamento

L’Amministrazione Comunale  può in parte mantenere l’impegno che si era assunta nel 2020 e 2021  nel sostenere economicamente le famiglie che intendono usufruire di dette attività promosse nel periodo dal 4 luglio al 13 agosto 2022 mediante il riconoscimento di contributi /voucher, a favore dei bambini  residenti nel Comune di Sinalunga, rideterminata per l’anno 2022 come di seguito:

1. Un contributo-voucher del 50% del costo di  frequenza di DUE SETTIMANE a scelta delle famiglie nel periodo dal 4  luglio al 13 agosto 2022.

Analogamente ai precedenti anni la liquidazione dei contributi sarà effettuata successivamente ai gestori dei centri scelti dalle famiglie che quindi, nella fase di iscrizione per le due settimane scelte per la richiesta di contributo al Comune, dovranno pagare al gestore solo il 50% del costo previsto.

1. Scelta da parte delle famiglie delle due  settimane tra le proposte dei centri estivi indicati nell’ ELENCO ALLEGATO  in cui sono indicati anche i costi stabiliti dai gestori per una settimana ed in orario antimeridiano ed i contatti per ciascuna organizzazione.
  1. Presentare entro la data del 11 luglio 2022 il modello di domanda allegato al presente avviso direttamente agli uffici comunali: Palazzo Comunale – Piano terra Ufficio Protocollo con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8:30-12:30 e lunedì e giovedì dalle 15:130 alle 18:00 oppure per posta elettronica: protocollo@comune.sinalunga.si.it  (inviare documenti solo in PDF NON FOTOGRAFIE)

MODELLO DOMANDA

Associazioni aderenti