07 gennaio 2022

Servizio trasporto scolastico obbligo Greenpass rafforzato

Avviso
D. L. n. 172 del 26.11.2021 “Misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali” è stata pubblicata sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri nella sezione “Covid 19 – Faq sullle misure adottate dal Governo

A.S. 2021/2022 - SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO DEDICATO

Obbligo Green pass rafforzato per alunni di età pari o superiore ai 12 anni
A seguito dell'adozione da parte del Governo del Decreto Legge n. 172 del 26 novembre 2021 avente per oggetto “Misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali” è stata pubblicata sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri nella sezione “Covid 19 – Faq sulle misure adottate
dal Governo” una tabella dettagliata, aggiornata al 31/12/2021, relativa alle
attività soggette all'obbligo della certificazione verde (green pass), tra queste
figura in riferimento al trasporto scolastico l’obbligo del green pass rafforzato per gli alunni di età pari o superiore ai 12 anni.
Al fine di permettere alle famiglie dei suddetti studenti di adeguarsi alla normativa, si informa che alla ripresa delle lezioni, a partire dal 10/01/2022, i suddetti alunni potranno utilizzare lo scuolabus esclusivamente se in possesso di green pass rafforzato, di cui dovranno essere dotati o in forma cartacea o digitale. Si invitano ad indossare mascherine FPP2 per garanzia di maggiore sicurezza durante il trasporto.

Eventuali informazioni e chiarimenti possono essere richiesti all’Ufficio Scuola – recapito telefonico 0577635228– e-mail lara.ferretti@comune.sinalunga.si.it.

Si invita a consultare il sito istituzionale del Comune, per rimanere aggiornati circa eventuali diverse disposizioni.

PDF115K Avviso per obbligo green pass rafforzato servizio trasporto scolastico