La predisposizione di un resoconto di fine mandato, dopo quasi cinque anni dal 27 Maggio 2019, data di insediamento di questa Amministrazione, sostenuta da un’ampia coalizione di centrosinistra, è un atto dovuto alla cittadinanza per rendicontare percorsi e progetti che in questo periodo hanno caratterizzato l’operato dell’amministrazione comunale.
Si tratta della sintesi dei percorsi e dei progetti che in questo periodo hanno caratterizzato l’operato dell’Amministrazione comunale.“La Sinalunga di oggi e quella da costruire”: questo è lo spirito di questo lavoro, che oltre a sintetizzare cinque anni di governo, guarda al prossimo appuntamento elettorale e al periodo che lo precede. Uno stimolo per far nascere laboratori di idee e proposte per costruire la Sinalunga dei prossimi anni.
Il lavoro svolto in questi anni dall’Amministrazione comunale è stato attento e costante, sulla linea del documento programmatico di inizio legislatura, con l’obiettivo di dare a questo territorio le opportunità di crescita, con strategie più ampie che guardano ai prossimi anni nell’interesse della futura Valdichiana.
Sono stati anni dove con costanza sono state costruite relazioni per rendere questo Comune partecipe e protagonista di processi di lettura di un contesto che va oltre i confini comunali e che identifica la Valdichiana come perimetro di progettualità. Un resoconto positivo dove si percepisce il grande lavoro di squadra del gruppo di maggioranza e il forte senso di responsabilità dell’amministrazione, che ha dimostrato impegno, costanza, passione e legame a questo splendido territorio e alla sua gente.
Di seguito la versione integrale e sintetica del resoconto, nonchè la presentazione degli interventi realizzati e in corso di realizzazione da parte delle Aree Funzionali Lavori Pubblici e Manutenzione e Patrimonio:
RESOCONTO DI FINE MANDATO COMPLETO