18 marzo 2024

AVVISO PER VOUCHER A SOSTEGNO DI INTERVENTI PER UN SIGNIFICATIVO MIGLIORAMENTO DEI SERVIZI SOCIALI

Il Comune di Sinalunga ha destinato risorse per interventi di miglioramento dei servizi sociali. La domanda per ottenere il Voucher Sociale deve essere presentata al Comune di Sinalunga inderogabilmente entro le ore 12.30 del giorno 05.04.24.

Il Comune di Sinalunga, in attuazione alle disposizioni normative di cui alla legge quadro sull'assistenza (legge 328/2000), che ha stabilito i livelli essenziali delle prestazioni sociali (LEPS), ed alle risorse del Fondo di Solidarietà Comunale, ad esso assegnate nell’anno 2023, ritiene di destinare la complessiva somma di € 11.421,92, ad interventi che hanno determinato un significativo miglioramento dei servizi sociali:

• azioni di sostegno ai minori;
  • azioni di sostegno in favore di cittadini disabili con connotazione di gravità.

Requisiti per l'accesso ai voucher

1) il minore e/o il cittadino disabile deve essere residente nel Comune di Sinalunga alla data di pubblicazione del presente avviso;
2) per i minori non disabili, relativamente alle attività al punto A 2 del presente avviso possedere un ISEE del nucleo familiare di appartenenza, o ISEE Minorenni nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, di un importo non superiore ad € 15.748,78;
3) per i minori disabili relativamente alle attività al punto A 1 del presente avviso di cui alla L. 104/92 e per i cittadini disabili, con connotazione di gravità di cui al punto B, ex art 3, co. 3 della Legge 104/92 possedere un ISEE del nucleo familiare di appartenenza, o ISEE Minorenni nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, di un importo non superiore ad € 35.000.

Modalità di presentazione della domanda e termine

La domanda per ottenere il Voucher Sociale deve essere presentata al Comune di Sinalunga a mano all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico oppure mediante PEC all’indirizzo: comune.sinalunga@postacert.toscana.it inderogabilmente entro le ore 12.30 del giorno 05.04.24.

Di seguito l'avviso integrale ed il relativo modello di domanda:

Avviso miglioramento servizi sociali Sinalunga

Modello di domanda avviso miglioramento servizi sociali Sinalunga