Avvisi

Osservazioni al Piano Strutturale Intercomunale

Si comunica che l'avviso di adozione del P.S.I. è stato pubblicato sul BURT n.38 del 20.09.2023 - Parte II 

L'Unione dei Comuni della Valdichiana Senese ha prorogato al 9 dicembre 2023 il termine  entro cui chiunque può presentare osservazioni al Piano.

Tutte le informazioni, le modalità e la modulistica per presentare le osservazioni sono consultabili e scaricabili CLICCANDO QUI

La Regione Toscana ha recentemente trasmesso a tutti i Comuni una Circolare informativa relativa alle procedure di accatastamento dei caminetti e delle stufe a legna o altre biomasse mediante il sito SIERT.

E' possibile scaricare la suddetta Circolare CLICCANDO QUI

Avviso assemblea pubblica - 25/09/2023

---------------------------------------------------------------------

 

Regolamento delle sanzioni amministrative sull'attività edilizia e urbanistica

Proroga dei termini di validità del Regolamento Urbanistico Vigente

Con L.R. n. 47 del 29 dicembre 2022 la Regione Toscana ha prorogato fino al 31.12.2023 i termini di efficacia delle previsioni dei Regolamenti Urbanistici in scadenza, tra cui rientra anche il R.U. del Comune di Sinalunga.

Approvazione Regolamento Comunale per la monetizzazione delle aree a standard urbanistici e monetizzazione dei parcheggi pertinenziali per interventi comportanti incremento del carico urbanistico

Si comunica che con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 45 del 30.07.2018 è stato approvato il nuovo Regolamento Comunale per la monetizzazione delle aree a standard urbanistici e monetizzazione dei parcheggi pertinenziali per interventi comportanti incremento del carico urbanistico.
E possibile scaricare il Regolamento ed i relativi allegati dai seguenti links:

ACCESSO AGLI ATTI - APPROVATO IL REGOLAMENTO IN MATERIA DI ACCESSO CIVICO E GENERALIZZATO

Si comunica che con Del. C.C. n. 5 del 20.03.2017 è stato approvato il Regolamento in materia di accesso civico e generalizzato. E' possibile scaricare il Regolamento, le informative e la modulistica al seguente link:

Accesso Civico semplice e generalizzato

Per le suddette tipologie di accesso dovrà obbligatoriamente essere utilizzata la modulistica scaricabile dal link sopra riportato.

E' possibile continuare ad utilizzare il vecchio modulo di richiesta di accesso agli atti esclusivamente per il cosiddetto accesso "documentale" disciplinato dal Capo V della Legge 241/1990.

Accesso documentale Legge 241/1990

REGOLAMENTO URBANISTICO - Efficacia

Si comunica che l'avviso di approvazione del Regolamento Urbanistico Comunale è stato pubblicato sul BURT n.19 parte II del 11.05.2016. Pertanto, ai sensi della L.R. 65/2014, il Regolamento Urbanistico acquisterà efficacia dalla data del 27.05.2016. Conseguentemente, i Certificati di Destinazione Urbanistica già rilasciati o in via di rilascio avranno validità fino alla data del 26.05.2016

torna all'inizio del contenuto