23 settembre 2024

AVVISO RICEVIMENTO ISTANZA DI AUTORIZZAZIONE STAZIONI DI RICARICA DI VEICOLI ELETTRICI

Istanza di autorizzazione per la realizzazione e la gestione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici ai sensi del D.L. 16/07/2020, n.76 e s.m.i

Con il presente Avviso si rende noto che in data 22.02.2024 Prot. n. 3753 la ditta EWIVA S.R.L., con sede legale in Milano, Via Privata Grosio, n. 10/4, ha presentato istanza di autorizzazione per l’installazione e la gestione di stazione di ricarica veicoli elettrici HCP, costituita da N.3 colonnine di ricarica ad alta potenza e dalla cabina elettrica ad esse dedicata, con occupazione di suolo pubblico per la durata di quindici anni, presso il sito ad accesso pubblico posto in Bettolle, centro commerciale in Via Giuseppe Di Vittorio meglio individuato dai seguenti dati: Catasto Fabbricati Terreni: Foglio 69 Particella 1450.

Eventuali istanze di installazione di infrastrutture di stazioni di ricarica di veicoli elettrici dovranno essere recapitate via pec all’indirizzo istituzionale del Comune di Sinalunga (comune.sinalunga@postacert.toscana.it) entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sull’Albo Pretorio e sul sito web comunale.

Decorsi 15 giorni, come previsto dall’ art. 57, comma 8, D.L. 16/07/2020, n. 76, il Comune rilascerà l’autorizzazione all’installazione alla ditta richiedente EWIVA S.R.L..

Si precisa che, come previsto dalla normativa vigente, nel caso in cui più soggetti presentino istanza e il rilascio dell'autorizzazione a più soggetti non sia possibile ovvero compatibile con la programmazione degli spazi pubblici destinati alla ricarica dei veicoli elettrici adottata dal Comune, l'ottenimento della medesima autorizzazione avverrà all'esito di una procedura valutativa trasparente nel rispetto dei principi di imparzialità, parità di trattamento e non discriminazione tra gli operatori.

AVVISO INTEGRALE

torna all'inizio del contenuto