POLISPORTIVA FARNETELLA

polisportiva 2020

Il 23 ottobre del 1986 diciotto farnetellesi costituiscono la Polisportiva Farnetella con l’intento di creare un’associazione che incentivasse l’attività sportiva come mezzo di formazione fisica, civica e morale della gioventù della frazione.

Nel corso degli anni l'Associazione ha influito positivamente sulla società farnetellese occupandosi della gestione della palestra comunale a Farnetella, partecipando a numerose gare di ciclismo fino ad arrivare ad ospitare, nel 2009, il Campionato italiano UISP di carretti su cuscinetto.

La polisportiva ha collaborato in più occasioni con altre associazioni del territorio realizzando manifestazioni sportive e culturali anche di grande rilievo tra cui ricordiamo C’era una volta... l’abito da sposa nel 2007 e l’annuale collaborazione con il Donkey Bike Club per la segnalazione del percorso di gara della Granfondo Sinalunga Bike.

I volontari dell’associazione continuano ancora oggi ad animare il borgo con eventi e manifestazioni in sinergia con la Cooperativa di Farnetella e a partecipare ad alcuni eventi sportivi del territorio tra cui la Passeggiata alla Fiera alla Pieve.

Link al sito dell'Associazione

Polisportiva Farnetella

torna all'inizio del contenuto