26 marzo 2024

Avviso di ricerca sponsor per Fiera alla Pieve 2024

Fino al 31 agosto 2024 sarà possibile presentare proposta di sponsorizzazione per la centenaria Fiera alla Pieve che comprende le Feste della Madonna del Rosario, la Fiera dell’Agricoltura, Arti e Mestieri in Fiera registrando, tutti gli anni, un'affluenza di pubblico di circa 70.000 mila persone.

Da oltre 100 anni, i primi giorni del mese di ottobre, tutto il territorio di Sinalunga diventa protagonista della Valdichiana con la storica Fiera alla Pieve.

La Fiera alla Pieve è organizzata dal Comune di Sinalunga, con un programma ricco di appuntamenti ed eventi che celebrano la tradizione, la storia e la cultura di un territorio attraverso mostra-mercato merceologica, esposizione di razza chianina, spettacoli, street food e l’immancabile luna park, con attrazioni e divertimento per tutte le età.

Tutto è organizzato con la collaborazione di associazioni e enti del territorio, in onore della Madonna del Rosario, alla quale, nei primi anni del 900, si è affiancata la compravendita del bestiame bovino e dei cavalli. Con la fine della mezzadria l’evento si è trasformato fino a raggiungere il modello attuale offrendo, con i suoi quasi 600 banchi, prodotti differenti e varie tipologie di merci richiamando un grande numero di visitatori da tutto il territorio regionale e nazionale. Con la Fiera dell’Agricoltura e la mostra di razza chianina, invece, oltre a ricostruire la storicità dell’appuntamento, la Fiera alla Pieve è devenuta negli anni un punto di incontro e di scambio di esperienze per mettere le basi a nuovi progetti in grado di tutelare, valorizzare e promuovere il territorio, i prodotti tipici e dare un’ulteriore spinta al tessuto economico di Sinalunga il quale nell’ultimo anno ha avuto un forte incremento di attività commerciali e artigianali.

Di seguito l'avviso ed il modello di istanza per sponsorizzazione ed un trailer rievocativo dei momenti più significativi dell'edizione 2023.

MODULO PRESENTAZIONE OFFERTA

SCHEMA DI CONTRATTO