Livello **** ****

Ambiente

Tutelare e investire nell'ambiente per creare sviluppo nel rispetto dell'unicità del patrimonio. Tra gli obiettivi, la riqualificazione dei centri storici per contenere il consumo del territorio.

Orari apertura Centri di raccolta Sinalunga

Il centro di raccolta di via Voltella è aperto il lunedì e il mercoledì dalle 14 alle 18; il martedì e il venerdì dalle 8 alle 13; il giovedì dalle 12 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 14.

Il centro di raccolta delle Macchiaie invece sarà a disposizione dei cittadini il lunedì e il mercoledì dalle 8 alle 13 e il sabato dalle 15 alle 17.

📺 Nei due centri di raccolta del comune di Sinalunga possono essere conferite diverse tipologie di rifiuto: rifiuti ingombranti come poltrone, divani e materassi, mobilia in genere; apparecchiature elettriche ed elettroniche come televisori, frigoriferi, videoregistratori e computer, lampade esaurite e neon; rifiuti metallici quali reti da letto, telai di bicicletta e scaffali; farmaci scaduti; pile e batterie; olio alimentare e minerale esausto; sfalci e potature.

Si ricorda che è sempre attivo il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti e degli sfalci. Per prenotare questo servizio, è possibile chiamare il numero verde di Sei Toscana 800127484 attivo dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 13.30 alle 17, e il venerdì, dalle 9 alle 13.

È possibile effettuare la prenotazione del ritiro anche compilando il modulo online sul sito internet di Sei Toscana, www.seitoscana.it, oppure inviando una e-mail di richiesta a ingombranti@seitoscana.it.

Contatti e Ufficio di riferimento

RACCOLTA INDIFFERENZIATA DEI RIFIUTI

SEI TOSCANA
Il Gestore Unico dei Rifiuti nelle province di Arezzo, Grosseto e Siena è SEI (Servizi Ecologici Integrati) Toscana.
Indirizzo: Viale Trieste, 105
Numero Verde 800127484

Orario e Giorni Apertura: Martedì 9:00 - 13:00 Giovedì: 14:00 - 18:00

OLI ESAUSTI

oli
L'olio usato rifiuto molto pericoloso per la salute e per l’ambiente e va trattato con molta attenzione. Si tratta inoltre di una sostanza poco biodegradabile, cioè impiega molto tempo per essere neutralizzata dall’ecosistema, e per questo motivo continuerebbe ad esercitare il suo potere inquinante per molto tempo.

PIANO INTERCOMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE

Piano Intercomunale di Protezione Civile per i comuni di Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, Pienza, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda.

torna all'inizio del contenuto