23 novembre 2023

Orientamento scolastico: gli strumenti di Regione Toscana per supportare la scelta del percorso

Regione Toscana propone un ampio ventaglio di strumenti dedicati alle studentesse e agli studenti, alle famiglie e ai docenti, per supportare il momento della scelta del percorso di studi dopo la scuola media - secondaria di I grado - mediante progetti di orientamento scolastico.

Gli ultimi mesi dell’anno sono il periodo in cui più che mai ci si prepara alla scelta del percorso di studi data l’imminente apertura, in gennaio, delle iscrizioni alla scuola superiore e ai percorsi IeFP.

In questa prospettiva Regione Toscana propone un ampio ventaglio di strumenti dedicati alle studentesse e agli studenti, alle famiglie e ai docenti, per supportare il momento della scelta del percorso di studi dopo la scuola media -secondaria di I grado- realizzati con il progetto di orientamento scolastico Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te.

Allo scopo di far conoscere maggiormente tutti gli strumenti messi a disposizione e di promuoverne l'utilizzo, è possibile consultare la pagina web "Orientamento scolastico: tutti gli strumenti per supportare la scelta degli studi - Tante le proposte per le iscrizioni alla scuola superiore e ai percorsi IeFPhttps://www.regione.toscana.it/-/orientamento-scolastico-gli-strumenti-per-supportare-la-scelta-degli-studi.