ott

Ora 10:00
Luogo Piazza della Stazione, Sinalunga
Organizza Comune di Sinalunga
Logo Fiera Alla Pieve - dal 1 al 9 ottobre 2022 - Giostra stilizzata con i simboli della Fiera: la chianina, l'abbigliamento, la Chiesa di San Pietro Ad Mensulas e un panino
Programma della prima giornata della Fiera alla Pieve 2022: visita guidata, passeggiata, inaugurazione, interviste, aperitivo e concerti.

PROGRAMMA FIERA ALLA PIEVE - SABATO 1 OTTOBRE

ore 10:00

VISITA GUIDATA

alla parte storica delle Fornaci Tempora, alla storica azienda tessile/maglieria Papini Marisa – Fabiola, ai Borghi di Scrofiano e di Rigomagno. Prenotazione obbligatoria presso l'Ufficio Turistico Sinalunga: 320 43 09 333

ore 14:30

PASSEGGIATA IN ROSA

a cura di Bettolle in rosa e dell’Atletica Sinalunghese con partenza da Piazza Garibaldi di Bettolle.

ore 16:00

TAGLIO DEL NASTRO in Viale Trieste

alla presenza degli amministratori locali e regionali con esibizione delle bande del Comune di Sinalunga, degli sbandieratori di Bettolle, dei Motociclisti Diocesani, delle autorità di Ay Champagne e dalla Polizia Municipale a cavallo, apertura dello street food e del ristorante in Piazza S. Guerri (piazza della Stazione) e l’apertura Fiera dell’Agricoltura.

ore 17:30

CAFFE' DELLA VALDICHIANA - CHIANINA E CHAMPAGNE

intervista ai rappresentanti delle cantine provenienti da Ay-Champagne e a imprenditori locali, al fine di approfondire argomenti legati al benessere e scoprire eccellenze, bellezze e prodotti tipici del nostro territorio. A seguire APERITIVO.

ore 19:30

TRIO MONTES in Concerto