La Fiera oggi

Fiera alla Pieve


"...anche quest'anno è arrivata la Fiera alla Pieve con le sue stravaganti giostre e le sue classiche bancarelle in cui è possibile trovare di tutto..."

Oggi la Fiera offre i prodotti e le attività di ogni genere dai banchi di  vendita ambulanti al luna park. Invariate sono rimaste le tradizioni gastronomiche della porchetta e del sedano, del croccante e del "cacio" in tutte le sue versioni e stagionature.

Il martedì centinaia di banchi che offrono in vendita dagli alimentari all'abbigliamento, l'oggettistica e la ferramenta riempiono le vie centrali de La Pieve fino a raggiungere le zone periferiche. In forma meno estesa la stessa Fiera, con ambulanti diversi è organizzata anche nelle domenica precedente e seguente il martedì.

Da diversi anni la Fiera accoglie la Fiera dell'Agricoltura per valorizzare al meglio i prodotti del territorio primo fra tutti la razza Chianina che ne è l'eccellenza.

Il luna-park trova la sua collocazione in piazza N. Boscagli, introdotto da una serie di bancarelle di dolciumi, bibite, panini, fritti e caldarroste, il cui profumo invade tutta la grande fiera, attirando grandi e piccini.

torna all'inizio del contenuto