28 novembre 2022

3^ EDIZIONE “UN FILO D’OLIO SUL PIATTO”

Il Comune di Sinalunga, nell’ambito delle iniziative realizzate nel periodo natalizio intende promuove l’olio e i piatti tradizionali mediante la 3^ edizione di “un filo d’olio sul piatto”.

ENTRO GIOVEDI’ 8 DICEMBRE 2022

I RISTORATORI, LE PASTICCERIE, I FORNI E LE GELATERIE che intendono partecipare dovranno far pervenire la propria adesione inviando la domanda (Allegato a)) all’indirizzo damiana.parri@comune.sinalunga.si.it indicando nell’oggetto “ADESIONE UN FILO D’OLIO SUL PIATTO 2022”

LE AZIENDE AGRICOLE dovranno far pervenire la propria adesione inviando la domanda (allegato b) all’indirizzo damiana.parri@comune.sinalunga.si.it indicando nell’oggetto “ADESIONE UN FILO D’OLIO SUL PIATTO 2022”

A seguito delle adesioni sarà stilato un elenco dei ristoranti e delle aziende partecipanti. La scelta dei piatti da cucinare e quindi degli oli da utilizzare sarà fatto in piena autonomia da parte dei ristoratori.

ENTRO VENERDI’ 6 GENNAIO 2023

I RISTORATORI dovranno cucinare il piatto che meglio esalti il gusto dell’olio novo ed inserirlo nei propri menù.

Il piatto sarà presentato e fatto degustare nel villaggio natalizio “SINALUNGA, IL MAGICO PAESE DI NATALE” presso il Parco del Cassero all’interno degli Street Food gestiti dai rioni di Sinalunga.

Durante l’apertura del villaggio natalizio e quindi dal giorno 8 dicembre 2022 al giorno 6 gennaio 2023 i ristoranti e le aziende agricole fornitrici di olio che avranno aderito all’iniziativa saranno presentati sulla pagina facebook e sul profilo instagram del Comune di Sinalunga attraverso immagini del piatto elaborato con indicazione del ristoratore, dell’olio utilizzato nonché dell’azienda produttrice.

AVVISO

DOMANDE AZIENDE AGRICOLE PRODUTTRICI DI OLIO

DOMANDE RISTORATORI

torna all'inizio del contenuto