CIRCOLO TENNIS BETTOLLE

Logo Circolo Tennis Bettolle

Il Tennis a Bettolle mette le sue radici alla fine degli anni Sessanta, periodo in cui il Circolo Tennis partecipa a competizioni regionali con la propria squadra maschile e organizza una serie di tornei per non classificati con ampia partecipazione di giocatori provenienti da gran parte della Toscana.
A metà anni Ottanta conta quasi 100 soci e l’attività comprende anche corsi per ragazzi e il torneo sociale di fine d’anno.

Dopo una pausa a cavallo degli anni Duemila, il Circolo Tennis torna più vivo che mai nel 2014. Grazie ad una completa riqualificazione della struttura, il campo di Bettolle ospita di concerto con il TC Sinalunga i campionati Italiani Under 16, riscuotendo un enorme successo.

Dal 2014 in poi organizza all’inizio dell’estate corsi per ragazzi tenuti da maestro federale. Nel 2018 viene organizzato anche il 1° torneo di 3^ categoria femminile con la partecipazione di oltre 30 atlete provenienti da tutta la Toscana. Alla fine di ogni stagione sportiva viene effettuato il torneo sociale. Dal 2014 in poi il Circolo Tennis partecipa ininterrottamente alla competizione provinciale denominata “Coppa delle Torri” con una propria squadra, costituita da quattro atleti non classificati.

Il campo è dotato di tutti i comfort: spogliatoi, tribuna, impianto di illuminazione per gare in notturna, parcheggio; è altresì dotato di defibrillatore.
In occasione della inaugurazione conseguente agli interventi di riqualificazione del 2014, è stato presentato il libro “Il ritorno del tennis… a Bettolle” che traccia il percorso di questa disciplina dalle origini a tutt’oggi.

Il campo da tennis è aperto ai soci e ai non soci.

📍   Via Togliatti 4/a - Bettolle (Sinalunga, Si)
📧  circolotennisbettolle@gmail.com
Pagina Facebook Circolo Tennis Bettolle

torna all'inizio del contenuto