14 maggio 2021

Beni Comuni: via alle proposte di collaborazione

Avviso esplorativo pubblico per la presentazione di proposte di collaborazione per la cura, la rigenerazione e la valorizzazione delle aiuole stradali e delle zone di particolare interesse.

Sono ammessi a partecipare tutti i soggetti, singoli e associati o comunque riuniti in formazioni sociali, anche informali, che intendono attivarsi per la cura e rigenerazione dei beni comuni urbani per migliorarne la fruibilità collettiva ed in particolare: individui singoli, gruppi informali, comitati, associazioni. Possono partecipare anche attività di natura imprenditoriale, purchè tali soggetti siano ispirati dalla spirito del Regolamento comunale sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la realizzazione di opere di interesse locale, la cura, la rigenerazioe e la gestione in forma condivisa di beni immobili di proprietà comunale e non traggano alcun vantaggio materiale dalle azioni proposte, se non il pubblico encomio per la volontà di prndersi cura di un bene pubblico.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 18.00 di giovedì 10 giugno 2021.