19 aprile 2021

Servizio temporaneo di aiuto prenotazione on line vaccino

Il Comune di Sinalunga, con la collaborazione delle associazioni e dei consiglieri comunali, ha attivato un servizio per fornire informazioni e supporto alla prenotazione dei vaccini Covid19.

LOCANDINA

Il servizio è vincolato all’apertura del portale della regione toscana nel quale si effettuano le prenotazioni.

Per la prenotazione è indispensabile: il codice  fiscale, un documento di identità, telefono cellulare per ricevere via sms i codici di attivazione-conferma della prenotazione

Per le persone ad “elevata fragilità” il servizio è svolto esclusivamente dalle farmacie

Indicazioni generali

1. Contattare telefonicamente una delle postazioni attive, nei giorni e negli orari indicati;
  2. In base all’appuntamento preso telefonicamente, presentarsi alla postazione muniti di codice fiscale, documento di identità, telefono cellulare (obbligatorio perché il codice di accesso alla prenotazione viene inviato, dal portale dei vaccini, solo tramite sms; chi ne fosse sprovvisto si presenti accompagnato da una persona munita di cellulare che in seguito possa riferire eventuali altre comunicazioni dello stesso tipo);
  3. la procedura di prenotazione potrebbe non andare a buon fine per le eccessive richieste che dovessero sovraccaricare il sistema di prenotazione, oppure per la momentanea carenza dei vaccini stessi. Se ciò si verificasse, occorrerà ripetere la richiesta in altra data, richiedendo un nuovo appuntamento.
  4. Coloro che rientrano nelle casistiche definite di “elevata fragilità”, dovranno rivolgersi esclusivamente alle Farmacie, le sole tra le postazioni di aiuto, attivate nel territorio comunale, abilitate a svolgere tale delicata procedura.

Per gli ultraottantenni è possibile chiamare per un aiuto della prenotazione, anche il numero verde 800 11 77 44 attivo, da domani, tutti i giorni dalle ore 9 alle 17.

L’UTENTE con elevata fragilità potrà chiamare il seguente numero 800 43 2525 dalle ore 8 alle ore 20 dal lunedì al venerdì.