11 marzo 2021

AVVISO RIVOLTO ALLE ASSOCIAZIONI E ENTI NO PROFIT

Costituzione Comitato Tecnico formato da associazioni e Enti no profit operanti nell'ambito del turismo outdoor e cicloturismo con funzioni consultive. Non ci sono termini di scadenza per l'invio della domanda di adesione così da garantire la maggiore partecipazione possibile.

Il Comune di Sinalunga aderisce a progetti intercomunali gestiti in forma associata che vedono come capofila il Comune di Siena quali "Strade di Siena" e "La Via Lauretana tratto senese-aretino": nell'ambito del progetto "Strade di Siena" è stato pubblicato il portale https://stradedisiena.it/ che contiene vari percorsi cicloturistici e pedestri con segnalazione delle strutture ricettive e dei servizi strumentali come servizio informazioni, deposito bici, riparazioni, lavaggio, etc, nell'ambito del medesimo progetto è stata inoltre attivata la card *"Strade di Siena Card"* scaricabile dai principali playstore che consente, previa registrazione, agli esercenti che aderiscono al progetto di proporre sconti e ai consumatori di usufruirne.

Nell'ambito di tale progetto, inoltre, è in fase di  Costituzione un Comitato Tecnico formato da associazioni e enti no profit operanti nell'ambito del  turismo outdoor e cicloturismo con funzioni consultive per lo sviluppo futuro del progetto (per fare degli esempi, fanno già parte di tale comitato tecnico perchè hanno contribuito a dare il via al progetto: l'Associazione Bici Club Terre di Siena, la Fondazione l'Eroica, Amici della Bicicletta di Siena FIAB, l'Associazione ARI -Audax Randonneur Italia).

Invitiamo, pertanto, le associazioni e gli enti no profit del nostro territorio comunale a partecipare al progetto (che vede già il coinvolgimento della Regione Toscana e che vedrà il coinvilgimento della Fondazione Monte dei Paschi di Siena) compilando l'allegato modulo di adesione da trasmetter poi via mail all'indirizzo info@stradedisiena.it

Non ci sono termini di scadenza per l'invio della domanda di adesione perchè il comitato tecnico è sempre aperto a nuove adesioni al fine di  garantire la maggiore partecipazione possibile.

MODELLO ADESIONE