16 febbraio 2021

LE OPPORTUNITÀ DEL CICLOTURISMO E DEL TURISMO ATTIVO

Strade di Siena in bici e a piedi nella campagna senese - Corso di aggiornamento per le attività economiche - Giovedì 11 Marzo 2021 ore 9.00 - Sala Polivalente di Bettolle - Via Libero Grassi, Sinalunga

www.stradedisiena.it, è il nuovo progetto di promozione ciclistica e turistica che interessa 28 Comuni della Provincia con Siena capofila.

Si tratta di un lavoro di squadra che, grazie anche a risorse messe a disposizione di Regione Toscana, ha portato alla nascita di uno strumento innovativo: un portale del bike che punta alla valorizzazione delle due ruote in tutti i suoi aspetti e che ha lo scopo di far permanere il più a lungo possibile i turisti biker. Un progetto che ha visto una collaborazione tra amministrazioni e associazioni del settore, ma che coinvolgerà anche una serie di imprenditorialità: dalle strutture con accoglienza adeguata alla ristorazione fino a servizi pensati ad hoc.

Aderire al circuito Strade di Siena ha un grande valore e non prevede costi di adesione.

Giovedì 11 Marzo 2021 dalle ore 9:00 alle ore 13.00 presso la Sala Polivalente di Bettolle in Via Libero Grassi si terrà un Corso di aggiornamento in presenza dal titolo Strade di Siena - Le opportunità del cicloturismo e del turismo attivo".

Sarà un’occasione importante per poter conosce meglio il progetto. Saranno presenti professionisti con i quali chiarire gli aspetti tecnici legati al disciplinare da rispettare da parte della struttura ricettiva per essere considerata bike friendly, alla formazione continua, alla certificazione e quindi all’inserimento della propria attività sul sito.

E’ possibile prenotare la propria partecipazione su www.stradedisiena.it al seguente link o direttamente su eventbrite.

Il numero dei partecipanti in presenza, in base in ottemperanza alle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria Covid-19, è fissato nel numero massimo di n. 20, tuttavia, nel caso le richieste di prenotazione fossero superiori a tale contingente, sarà possibile replicare il corso nel pomeriggio o consentire la partecipazione al corso da remoto on-line.

Nei giorni precedenti al corso gli iscritti saranno informati sulle modalità di partecipazione.

VOLANTINO