30 luglio 2020

Progetto Amianto’: riaperti i termini di domanda

Con i nuovi termini riguardanti il ‘progetto amianto’, chi ne usufruisce dovrà sostenere solamente l’onere netto dello smaltimento in base al peso del materiale da conferire e tutti gli altri costi saranno a carico del Comune.

La giunta comunale ha approvato il disciplinare per l’attivazione del servizio “Stop Amianto’.

Il progetto iniziale, che prevedeva una compartecipazione da parte dei cittadini per un importo di 200,00 euro, è stato rivisto e reso più conveniente per l’utente.

Con l’approvazione del nuovo progetto, il fruitore dovrà sostenere solamente il costo netto dello smaltimento in base al peso del materiale da conferire, mentre tutti gli altri costi saranno a carico del Comune. I cittadini che ne hanno fatto richiesta saranno contattati nei prossimi giorni per proseguire sulle fasi del progetto e il ritiro del materiale stoccato.

“Così facendo la giunta comunale mette a disposizione ulteriori risorse che consentiranno di dare possibilità aggiuntive ai cittadini per smaltire le piccole quantità di amianto. Le domande potranno essere presentate entro il 30 Settembre 2020 presso l’Ufficio ambiente del Comune, compilando il relativo modulo di presa visione del disciplinare” – spiega il sindaco Edo Zacchei

Per informazioni è possibile contattare il Comune al numero 0577 635214  0577 635241

e-mail   leandro.tavanti@comune.sinalunga.si.it

MODELLO DOMANDA