11 giugno 2020

SALUTI ALLE ALUNNE ED AGLI ALUNNI DELLE QUINTE ELEMENTARI

I plessi scolastici della primaria di Bettolle e Sinalunga hanno deciso di salutare le alunne e gli alunni delle quinte elementari.

Si è concluso l’anno scolastico, una chiusura alquanto particolare ma che deve proiettarci ad un nuovo inizio di settembre con speranza e fiducia.

Ho gradito molto l’invito a partecipare.

Grande l’entusiasmo degli alunni che si sono ritrovati dopo mesi di lezioni seguite solo in modalità video.

Per loro la fine di un ciclo ed il passaggio alla scuola media, un naturale percorso di crescita che li pone difronte ad una nuova prova che sono certo tutti avranno la capacità di superare brillantemente.

Oltre al momento dell’incontro è stato anche l’opportunità dei saluti con le insegnanti che per ben cinque anni li hanno seguiti nel percorso didattico.

Gioia e nostalgia insieme, attimi dove il forte legame interpersonale va oltre lo scontato rapporto tra alunno e maestra.

Complimenti a tutti gli organizzatori.

Auguro un buon proseguimento nella scuola a tutti gli alunni e ringrazio tutti i genitori ed il personale docente.

Buona Vacanza

Edo Zacchei