16 aprile 2020

COVID 19: OBBLIGATORIO L'USO DELLE MASCHERINE

Oggi diventa efficace l’ordinanza del Governatore della Regione Toscana Enrico Rossi sull’uso delle mascherine.

Diventa obbligatorio quindi indossarle in tutti i luoghi pubblici sia all’aperto che al chiuso e in tutti i luoghi privati aperti all’uso pubblico dove vi è la presenza di piu' persone.

Rimangono ancora pochissime famiglie che devono ricevere le mascherine consegnate dal Comune. In queste ore stiamo lavorando per ultimare le consegne e quindi per segnalazioni è possibile contattare sempre i numeri 0577 635214/635241/635212 o inviare una mail a leandro.tavanti@comune.sinalunga.si.it , indicando nome, cognome, indirizzo e numero telefonico.

👉 Ai nostri tre casi positivi, che sono in buona salute, sono stati effettuati i tamponi per verificarne la guarigione, ed inoltre abbiamo al momento due soggetti in isolamento sanitario preventivo. Le ultime disposizioni del Governo e della Regione stanno dando lentamente la possibilità di ripartenza ad alcune attività economiche e la possibilità anche a privati cittadini di continuare a gestire il proprio orto ed accudire gli animali anche fuori comune.

📍 La situazione generale dei contagi è stazionaria, non siamo fuori dalla pandemia, per cui vi invito a continuare ad avere comportamenti responsabili, a uscire solo per comprovate necessità e a usare tutti gli accorgimenti di precauzione, dalla distanza sociale all’uso di mascherina, guanti e sanificanti. Seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione e rimaniamo a disposizione delle richieste e necessità dei cittadini” -

il Sindaco Edo Zacchei