24 aprile 2020

COVID 19: MISURE PER FRONTEGGIARE L'EMERGENZA

Continuano gli interventi del Comune nel gestire la situazione emergenziale.

La Giunta Comunale ha approvato ieri l’Avviso di interesse per l’assegnazione di contributi a sostegno del pagamento del canone di locazione.

La misura presa si è resa necessaria a causa delle difficoltà createsi dall’emergenza epidemiologica covid-19; sarà possibile nei prossimi giorni presentare la richiesta.

Nella stessa seduta abbiamo predisposto un intervento di 2500 Euro per l’acquisto di dispositivi digitali a sostegno dell’attività didattica a distanza.

Continuano quindi gli interventi del Comune nel gestire la situazione emergenziale.

Sono quattro i casi positivi covid-19 nel Comune e altri quattro in isolamento fiduciario.

Una situazione da attenzionare ma sotto controllo.

Con tutti loro sono in contatto e mi confermano che il loro stato di salute è buono e sono in attesa che i tamponi effettuati possano dare finalmente esito negativo.

Ci mettono in tranquillità i controlli fatti sui dipendenti e gli ospiti della casa di riposo di Poggio Baldino che hanno confermato esito negativo, un dato che evidenzia l’impegno e la professionalità dei responsabili della struttura e di tutti gli operatori.

Siamo giunti al 25 Aprile una data importante per la storia del nostro Paese, una ricorrenza che dovremmo celebrare in maniera particolare e sottotono.

Personalmente mi recherò a deporre le corone di alloro in tutti i luoghi simbolo della Resistenza italiana, per rendere omaggio a tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita per consegnarci un loro sogno, quello della libertà. Grazie a tutti.

Tramandiamo i valori della resistenza che sono un patrimonio della Nazione.

Il Sindaco - Edo Zacchei