27 aprile 2020

COVID 19: FASE 2 - PASSAGGIO DELICATO -

Ci avviciniamo alla cosiddetta fase 2, un passaggio delicato che non significa tornare alla normalità pre-contagio.

Stazionaria la situazione dei contagi del Corona virus a Sinalunga.

Il virus è ancora presente e l’uso dei dispositivi di prevenzione ed il distanziamento sociale diverranno una norma comportamentale che ci accompagnerà ancora per del tempo.

Su Sinalunga si contano in totale dall’inizio della pandemia 4 contagiati, tre dei quali ormai positivi da oltre un mese.

Su questi primi tre casi sono già stati effettuati i tamponi, che al momento danno ancora il risultato positivo.

Il quarto cittadino avrà necessità di un periodo più lungo, ma anche lui sono ormai diversi giorni, ancor prima dell’accertamento della sua positività che non ha sintomi ed è in buona salute.

Ribadisco che ognuno di questi cittadini ha avuto un comportamento esemplare, isolandosi volontariamente ben prima che ne fosse accertata la positività e che sono casi non collegati tra loro ed isolati da qualsiasi altro contesto.

Sulle ultime notizie che sono uscite sui mezzi di informazione nelle ultime ore di un cittadino di 48 anni risultato positivo a Sinalunga, preciso che questa persona è residente nel Comune ,ma non ha più contatti con la propria famiglia  ormai da oltre due anni, ed è domiciliato in un altro Comune della Provincia.

Purtroppo la corsa alle new delle testate di informazione porta a divulgare notizie che meriterebbero un approfondimento più accurato.

Il Sindaco  -  Edo Zacchei