Seguici su

03 aprile 2019

Riqualificazione e accessibilità, incontro a Rigomagno

Rigomagno
Mercoledì 10 aprile alle ore 21 nella sede della Pro Loco
Interverranno tra gli altri, il sindaco Riccardo Agnoletti e l’assessore ai lavori pubblici Paolo Oliverio

Incontro pubblico a Rigomangno per presentare il progetto di riqualificazione e accessibilità del centro storico. E’ quello in programma mercoledì 10 aprile (ore 21 – sede Pro Loco Rigomagno) al quale interverranno il sindaco di Sinalunga Riccardo Agnoletti; l’assessore ai lavori pubblici Paolo Oliverio; il responsabile dell’ufficio lavori pubblici del Comune di Sinalunga Leandro Tavanti; l’architetto progettista dello studio Overarch David Margheriti e il geometra progettista Gianluca Palazzi.

L’incontro è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale in quanto Rigomagno è un borgo storico che si mantiene intatto con la sua cinta muraria caratteristica dei Comuni medioevali, che si ergeva a baluardo della Repubblica senese a nord della Valdichiana.

Durante la serata sarà illustrato nel dettaglio il progetto di riqualificazione che prevede la nuova pavimentazione di alcune vie e di spazi interni al centro antico; il restauro di un tratto di mura urbane e la realizzazione di nuovi bagni e servizi igienici pubblici accessibili.

 

torna all'inizio del contenuto