04 marzo 2021

8 Marzo 2021– Giornata Internazionale della Donna

Anche il Comune di Sinalunga partecipa, con una serie di appuntamenti virtuali, al cartellone delle iniziative organizzate dal Centro Pari Opportunità, insieme alle delegate alle Pari Opportunità e al Centro antiviolenza ‘Amica donna’, per ricordare la Giornata Internazionale della donna.

VOLANTINO

Anche il Comune di Sinalunga partecipa, con una serie di appuntamenti virtuali, al cartellone delle iniziative organizzate dal Centro Pari Opportunità, insieme alle delegate alle Pari Opportunità e al Centro antiviolenza ‘Amica donna’, per ricordare la Giornata Internazionale della donna che si celebra ogni anno l’8 marzo dal 1977. “In questo periodo complesso, che si contraddistingue per molteplici difficoltà, l’Amministrazione Comunale ha voluto mantenere accesi i riflettori sulla Giornata internazionale della donna. In un momento in cui si moltiplicano i femminicidi e aumenta la disoccupazione femminile, non ci è permesso abbassare la guardia sulla parità di genere e sull’empowerment delle donne e delle ragazze. Da questo nasce il cartellone del Centro Pari Opportunità, da questo intento nasce il programma del Comune di Sinalunga. Siamo convinti che affrontare il tema della parità di genere attraverso molteplici forme, dalla poesia, a conferenze di approfondimento, a riconoscimenti a donne che si sono distinte in vari ambiti, possa rappresentare un momento di riflessione e possa contribuire a costruire, giorno dopo giorno, quella consapevolezza culturale capace di realizzare una società paritaria” – spiega la vice sindaca e assessora Cecilia Bernardini.

In questo frangente, ricordiamo i contatti di "Amica Donna", centro antiviolenza: cellulare emergenze: +39 327 9999228; cellulare +39 329 3050686.