PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è il documento che il Governo italiano ha predisposto per illustrare alla Commissione europea come il nostro Paese intende investire i fondi che arriveranno nell’ambito del programma europeo più importante mai finanziato dall'Unione Europea.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è il documento che il Governo italiano ha predisposto per illustrare alla Commissione europea come il nostro Paese intende investire i fondi che arriveranno nell’ambito del programma europeo più importante mai finanziato dall'Unione Europea: Next Generation Eu.

Il piano è stata progettato seguendo le linee guida indicate dalla Commissione europea e si articola su tre assi principali: digitalizzazione e innovazione, transizione ecologica, inclusione sociale.

Il PNRR raggruppa i progetti di investimento in 6 missioni che privilegiano riforme e progettualità con maggiore impatto sull’economia e sul lavoro:
1) digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo;
2) rivoluzione verde e transizione ecologica;
3) infrastrutture per una mobilità sostenibile;
4) istruzione e ricerca;
5) coesione e inclusione;
6) salute.

Italia Domani

Italia Domani fa parte di Next Generation EU, un progetto di rilancio economico dedicato agli stati membri.

Bandi e Avvisi delle Amministrazioni Titolari

In questa sezione è possibile consultare bandi e avvisi pubblici per cogliere le opportunità del PNRR volte a migliorare la vita pubblica di tutto il Paese.

Servizio Orientamento PNRR Comuni

Strumento realizzato da IFEL e ANCI che offre ai Comuni un quadro aggiornato sulle opportunità di finanziamento offerte dal PNRR

NextGenerationEU

Sito Ufficiale del Fondo Europeo per la ripresa (Ricovery Fund) creato allo scopo di sostenere gli stati membri compiti dalla pandemia di COVID-19.

PROGETTI FINANZIATI

In questa pagina saranno pubblicati tutti i progetti del Comune di Sinalunga finanziati con il  PNRR Italia (Piano di Ripresa e Resilienza del nostro Paese).

torna all'inizio del contenuto