Regione Toscana
Accedi all'area personale

Referendum confermativo del 22 e 23 Marzo 2026: disponibilità a svolgere l'incarico di scrutatori

referendum_2026

In vista del prossimo referendum, tutti i cittadini elettori del Comune di Sinalunga, anche se non iscritti nell'Albo degli scrutatori possono manifestare la propria disponibilità allo svolgimento delle suddette funzioni.

Data di Pubblicazione

09 febbraio 2026

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

In vista del referendum del 22 e 23 Marzo prossimo, tutti i cittadini elettori del Comune di Sinalunga, anche se non iscritti nell'Albo degli scrutatori possono manifestare la propria disponibilità allo svolgimento delle suddette funzioni.

La Circolare del Ministero dell’Interno n. 6/26 ha stabilito che la preventiva disponibilità degli elettori del Comune di appartenenza ad essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo, dà loro la possibilità di subentrare nell’esercizio delle funzioni di scrutatore in tuttti i casi di improvvisa vacanza di quelli nominati originariamente presso gli uffici di sezione.

Per manifestare la propria disponibilità allo svolgimento di queste funzioni è necessario compilare l'apposito modulo ed inviarlo all'indirizzo: comune.sinalunga@postacert.toscana.it o consegnarlo a mano presso l'ufficio Protocollo del Comune di Sinalunga (Piazza Garibaldi n. 44 - Sinalunga).

Si ricorda che la presente dichiarazione rappresenta una mera manifestazione di disponibilità che non equivale alla nomina di scrutatore la quale, eventualmente, verrà comunicata nelle forme previste dalla legge.

MODULO DISPONIBILITA' SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE

 

Ultima modifica: lunedì, 09 febbraio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri