Regione Toscana
Accedi all'area personale

“Vivere all'Etrusca': un viaggio nel tempo per esplorare e raccontare l'epoca etrusca

Etruschi copertina

Visita guidata e laboratorio, per bambini da 8 a 10 anni per scoprire l'epoca etrusca, organizzati dal Comune di Sinalunga - Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Comunale, con la collaborazione del Gruppo Archeologico Sinalunghese

Data di Pubblicazione

01 settembre 2025

Tipologia

News

Descrizione estesa

'Vivere all'etrusca' - Esploriamo e raccontiamo è l'iniziativa organizzata dal Comune di Sinalunga - - Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Comunale, con la collaborazione del Gruppo Archeologico Sinalunghese, in occasione della Giornata degli Etruschi 2025.

'Vivere all'etrusca' si svolgerà lunedì 8 Settembre 2025, dalle ore 15:00 e alle ore 18:00, riservato ai bambini e alle bambine dagli 8 ai 10 anni di età, presso la Sala Agnolucci del Teatro Comunale Ciro Pinsuti e alle Stanze Larth di Sinalunga (Via Spadaforte n°31). 

I laboratori sono gratuiti e saranno incentrati sulla vita degli etruschi, andranno alla scoperta di come vivevano, cucinavano e organizzavano le loro giornate. Il materiale necessario sarà fornito dalla Biblioteca Comunale di Sinalunga.

Il termine per la presentazione delle domande è giovedì 4 settembre 2025 entro le ore 17:45 e dovrà essere presentata a mezzo posta elettronica all'indirizzo email protocollo@comune.sinalunga.si.it oppure consegnata a mano all'Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico

Informazioni e moduli di partecipazione: Biblioteca Comunale di Sinalunga 0577/631200 (16 sarà il numero totale di bambini e bambine ammessi a partecipare e verrà seguito l’ordine di arrivo delle domande di partecipazione).

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE 

 

Locandina etruschi
Ultima modifica: lunedì, 01 settembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri