Novità
Le novità del tuo Comune
Esplora tutte le novità di tipo "Avvisi"
Sostituzione della carta d’identità cartacea: scadenza fissata al 3 agosto 2026. APPUNTAMENTO OBBLIGATORIO.
Dal 3 agosto 2026 la carta d’identità cartacea non sarà più valida. Necessario sostituirla con la Carta d’Identità Elettronica. Ecco come richiederla presso gli uffici comunali, previo appuntamento obbligatorio.
Convocazione del Consiglio Comunale - 9 Marzo 2026
Si informa che la seduta del Consiglio Comunale è convocata in presenza presso la Sede Comunale per il giorno Lunedì 9 Marzo 2026 alle ore 21:00.
Lunedì 9 Marzo 2026 - Sciopero generale indetto dalle Organizzazioni sindacali USB E COBAS - Comunicazioni Sei Toscana
SEI TOSCANA comunica che saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi previsti dalla legge 146/90 e successive modifiche e dall’accordo nazionale di settore del 1° marzo 2001.
Nidi di Libri: avviso pubblico per la co-progettazione
Il Comune di Sinalunga avvia un percorso di amministrazione condivisa finalizzato alla co-progettazione del progetto “Nidi di Libri – Sinalunga”, micro-presìdi di lettura diffusa situati negli spa
Avviso per la presentazione di domande per l'accesso ai contributi per le attività culturali. Annualità 2024 e 2025
Il Comune di Sinalunga ha iscritto in bilancio appositi stanziamenti per erogare contributi a sostegno di attività, eventi, manifestazioni e progetti culturali svolti sul territorio comunale nell’annualità di riferimento (2024 o 2025).
Avviso di ricerca sponsor per il Festival di Arti di Strada “L’Incantaborgo” - VIII edizione
Si comunica la pubblicazione dell'avviso di ricerca sponsor per il Festival di Arti di Strada “L’Incantaborgo” in programma a Sinalunga dal 17 al 19 Luglio 2026. È possibile inviare l'istanza entro il 13/04/26.
Servizio Accoglienza Anticipata Scuole dell’Infanzia – A.S. 2025/26 RIAPERTURA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Si informano le famiglie che dal giorno 25 FEBBRAIO al 4 MARZO 2026 sarà di nuovo possibile presentare domanda per il servizio di accoglienza anticipata alle scuole dell'Infanzia di Sinalunga e Bettolle per il corrente anno scolastico.
Referendum confermativo 22 e 23 marzo 2026. Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei
In occasione delle consultazioni referendarie gli elettori che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale potranno usufruire delle agevolazioni di viaggio applicate da enti o società che gestiscono i relativi servizi di trasporto.
Misura NIDI GRATIS anno educativo 2025/2026 - Proroga monitoraggio periodo settembre 2025-gennaio 2026
Si informa che il monitoraggio per le famiglie tramite applicativo regionale è stato prorogato al 17 Febbraio 2026.
Nidi comunali L'Aquilone e Le Nuvole - Chiusura anticipata ore 16:00 per formazione zonale venerdì 20 febbraio 2026
Per consentire al personale del nido la partecipazione alla formazione zonale obbligatoria i nidi comunali L'Aquilone e Le Nuvole il giorno venerdì 20 febbraio 2026 chiuderanno alle ore 16:00.
Referendum confermativi del 22 e 23 Marzo 2026 - Rilascio certificati elettori fisicamente impediti
Di seguito il piano operativo per il rilascio dei certificati agli elettori fisicamente impediti.
Referendum confermativo del 22 e 23 Marzo 2026: disponibilità a svolgere l'incarico di scrutatori
In vista del prossimo referendum, tutti i cittadini elettori del Comune di Sinalunga, anche se non iscritti nell'Albo degli scrutatori possono manifestare la propria disponibilità allo svolgimento delle suddette funzioni.