29 dicembre 2020

Buoni spesa per le famiglie: ecco tutte le informazioni

La misura di “Solidarietà alimentare bis” è destinata ad aiutare i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da Covid-19 ed i/le cittadini/e che versano nel maggior stato di bisogno, dando priorità alle persone che non hanno altre forme di sostegno.

I buoni consegnati dovranno essere utilizzati solo ed esclusivamente per l'acquisto di generi alimentari di prima necessità come indicato dal personale dell'ufficio Servizi Sociali, ovvero:
1) generi alimentari di prima necessità,
2) prodotti essenziali per l’igiene della persona (ivi compresi pannolini, pannoloni, assorbenti),
3) prodotti essenziali per l’igiene e la sanificazione della casa.
4) NON SONO AMMESSI acquisti di nessun tipo di alcolici, né ricariche telefoniche, cosmetici, profumi e tuti quei beni che non rientrano nelle tre categorie sopra indicate (punti 1-2-3).
Gli acquisto dovranno essere fatti SOLO presso gli esercizi commerciali che avranno aderito alla richiesta del Comune di Sinalunga e che saranno pubblicati in un elenco consultabile sul questo sito istituzionale che sarà costantemente aggiornato.

I Buoni-spesa che saranno consegnati avranno VALIDITA’ FINO AL 31.03.2021 TERMINE ENTRO IL QUALE DOVRANNO OBBLIGATORIAMENTE ESSERE UTILIZZATI.

AVVISO

MODELLO DOMANDA (WORD)
MODELLO DOMANDA (PDF)

Link alla pagina Albo Pretorio on line

torna all'inizio del contenuto