05 ottobre 2020

CAMMINATA TRA GLI OLIVI + "UN FILO D'OLIO SUL PIATTO"

Entro Venerdì 16 ottobre i RISTORATORI e le AZIENDE AGRICOLE dovranno inviare la propria adesione.

CAMMINATA TRA GLI OLIVI + "UN FILO D'OLIO SUL PIATTO"

Tra le colline di Sinalunga, una passeggiata guidata, alla scoperta di usi, costumi e tradizioni del nostro ricchissimo territorio .
Si invitano i partecipanti a portare abbigliamento e scarpe sportive, rifornimento di acqua e munirsi di mascherina obbligatoria.
La Camminata si svolgerà seguendo tutte le disposizioni del protocollo ANTI COVID-19.

I POSTI SARANNO LIMITATI - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA TEL.  333 8166793

A seguire:
visita guidata al Frantoio "Oliviera Sant'Andrea",
mostra fototgrafica,
premiazione Concorso Fotografico Un filo d'Olio,
riconoscimento ai Ristoranti ed alle Aziende Agricole che hanno aderito all'iniziativa Un filo d'Olio nel Piatto
Seguirà Convegno.

"UN FILO D'OLIO SUL PIATTO"

L’iniziativa intende far incontrare

• i Ristoratori Professionali del Comune di Sinalunga
  • le Aziende Agricole produttrici di olio, con sede nel Comune di Sinalunga.

Si invita le Aziende Agricole produttrici di olio a mettere a disposizione 1 litro del proprio olio novo ai ristoratori locali che aderendo all’iniziativa cucineranno un piatto che possa esaltare il gusto dell’olio.

Nella giornata dedicata alla camminata tra gli olivi, sarà consegnato ad ogni ristoratore ed alle Aziende Agricole un ricordo simbolico dell’iniziativa dove sarà riconosciuto e quindi riportato il valore aggiunto dei loro rispettivi prodotti.

ALLEGATO A)
ALLEGATO B)