23 luglio 2020

ENTRO IL 10 AGOSTO RICHIESTA CONTRIBUTO (PRIVATI) PER DANNI

I cittadini che hanno subito danni dagli eventi meteorologici di fine ottobre 2018, nei Comuni di CHIUSI, MONTEPULCIANO, PIENZA, SAN CASCIANO DEI BAGNI, SARTEANO, SINALUNGA, TREQUANDA, hanno tempo fino al prossimo 10 agosto per presentare la richiesta di contributo.

Il contributo permetterà ai privati cittadini di ottenere un rimborso per il ripristino dei danni agli immobili, anche di quelli che non abbiano ricevuto totale copertura con l'immediato sostegno (procedura tuttora in corso che prevede un massimale di rimborso pari a 5.000 euro) o per la ricostruzione/delocalizzazione dell'immobile stesso.

La richiesta di contributo deve essere presentata al Comune dove il bene danneggiato è ubicato e può fare richiesta anche chi non ha partecipato alle misure di immediato sostegno e, nel caso in cui richiedente abbia beneficiato di tale contributo, questo verrà detratto dall'importo spettante nella presente nell'attuale procedura.

La domanda (allegato 1) compilata va presentata entro lunedì 10 agosto e può essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune interessato (negli orari di relativa apertura al pubblico) oppure può essere spedita con raccomandata AR o posta elettronica certificata PEC al Comune medesimo: in tali casi farà fede la data del timbro dell’ufficio postale o dell’invio pec.

Alla domanda va allegata la perizia asseverata redatta secondo l'allegato 2.

Per avere supporto nella presentazione delle richieste si possono contattare gli Uffici Tecnici dei Comuni interessati oppure il Centro Intercomunale di Protezione Civile al numero 0578-269322-4.

Scarica i moduli (reperibili anche presso i Comuni interessati e il Centro Intercomunale di Protezione Civile):

Allegto 1) DOMANDA DI CONTRIBUTO

Allegato_2) SCHEMA DI PERIZIA