Sono ammissibili al rimborso tutti quei dispositivi di sicurezza (per esempio: mascherine, guanti, dispositivi per la protezione oculare, indumenti di protezione, detergenti disinfettanti) le cui caratteristiche tecniche rispettano tutti i requisiti di sicurezza della vigente normativa.
Le spese, non meno di 500 euro, devono essere sostenute nel periodo compreso tra il 17 marzo 2020 e la data di invio del rimborso.
FASE 1
LA PRENOTAZIONE del rimborso dovranno essere effettuate dalle ore 9,00 alle ore 18,00 dal lunedì al venerdì a partire dal giorno 11 maggio 2020 ed entro il 18 maggio 2020 attraverso lo sportello informatico raggiungibile nella pagina della sezione https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/emergenza-coronavirus.
Nella prenotazione occorre indicare:
- codice fiscale dell'impresa ;
- codice fiscale del legale rappresentante;
- importo da rimborsare.
FASE 2
Entro tre giorni dal termine finale nella pagina verrà pubblicato l'elenco di tutte le prenotazioni ammissibili ordinate secondo il criterio cronologico definito sulla base dell'orario di arrivo della richiesta.
FASE 3
Le imprese la cui PRENOTAZIONE risulta collocata in posizione utile sono tenute a presentare la domanda di rimborso a partire dalle ore 10,00 del giorno 26 maggio ed entro le ore 17,00 del giorno 11 giugno sempre attraverso la procedura informatica raggiungibile nella pagina dedicata all'intervento "Impresa sicura2 della sezione https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/emergenza-coronavirus.
Successivamente all'adozione del provvedimento di ammissione al rimborso, l'Agenzia provvede all'erogazione dello stesso sul conto corrente indicato dall'impresa nella domanda di rimborso.